BARRIERE ACUSTICHE SETTORE TRASPORTI & INFRASTRUTTURE
BARRIERE ANTIRUMORE WALL-SONIC® PER STRADE, FERROVIE ED INDUSTRIA
Le barriere antirumore per esterni WALL-SONIC®, sono schermature destinate alla riduzione dell’impatto acustico prodotto da infrastrutture viarie e ferroviarie, nonché da installazioni produttive e impianti tecnologici.
Alle tradizionali barriere lineari, ECOTECH PRO ha affiancato una nuova generazione di barriere denominate WALL-SONIC®, realizzate con elementi modulari componibili e di agevole installazione. Il particolare sistema costruttivo consente la realizzazione di barriere con forme complesse, per rispondere ad ogni esigenza di insonorizzazione.
La tipologia di barriera
WALL-SONIC® più idonea allo specifico caso di installazione, viene selezionata in base alle attenuazioni acustiche richieste ed ai requisiti di impatto estetico ed ambientale del contesto di posa:
- Barriere tradizionali con strutture e pannelli in acciaio o alluminio;
- Barriere modulari;
- Barriere trasparenti in policarbonato, p.m.m.a. o vetro;
- Barriere con struttura metallica e pannelli in legno;
- Barriere speciali in materiali composti.
Nel dimensionamento e nella scelta tipologica della barriera antirumore più idonea, assumono particolare importanza le fasi progettuali preliminari e la capacità di modellizzazione acustica degli scenari acustici post-intervento.
La struttura interna di engineering di
ECOTECH PRO, forte di una notevole esperienza nel settore, può fornire il necessario
supporto tecnico al progettista infrastrutturale, affiancandolo nelle scelte preliminari, nella progettazione esecutiva e nella esecuzione dei rilievi fonometrici ante e post-operam.
ECOTECH PRO progetta, realizza e collauda, fornendo specifica garanzia acustica scritta, i propri manufatti mediante l’ausilio di strumentazione certificata e regolarmente tarata. I collaudi acustici a fine lavori verranno eseguiti da Tecnici competenti in Acustica Ambientale (Legge Quadro 447/95). La certificazione acustica finale rilasciata da
ECOTECH PRO ha validità legale nei rapporti con gli enti pubblici (Asl, Arpa, Comuni, etc.) e tra società e soggetti privati.